Servizi di logistica conto terzi a Verona

Servizio di facchinaggio, gestione magazzini conto terzi

Per chi lavora nell'industria affidarsi ad un'azienda che esegue servizi di facchinaggio è una soluzione strategica. Un servizio di logistica conto terzi a Verona è infatti una garanzia di un lavoro svolto nel migliore dei modi e a costi certi e predeterminati. La Cooperativa La Bersagliera, in oltre 40 anni di attività, ha stretto proficue partnership commerciali con diverse aziende industriali operanti in Veneto e in Lombardia, offrendo assistenza nel settore della logistica e del facchinaggio conto terzi. 


Per offrire alla clientela un servizio completo di logistica conto terzi a Verona, la ditta si propone anche per gestione e controllo fisico delle merci attraverso il servizio di imballaggio, etichettatura, controllo e codifica dei prodotti, confezionamento, pallettizzazione e stoccaggio delle merci. Le operazioni di facchinaggio fornite alla clientela dalla Cooperativa La Bersagliera sono realizzate in modo che si integrino in processi alle operazioni del cliente, contribuendo in questo modo alla competitività di un’impresa.

Scopo della Cooperativa La Bersagliera è, infatti, di garantire nei confronti dei propri committenti sempre qualità associata a una produttività ai massimi livelli. Per questo motivo, la ditta risponde alle esigente del cliente con soluzioni adatte a ciascuna situazione, che prevedono sia un approccio globale a più aspetti della logistica sia singoli servizi come movimentazione mezzi:
  • Movimentazioni merci sfuse, insaccate, pallettinate
  • Gestione informatizzata dei magazzini 
  • Trasporto di collettame, materiali sfusi, liquidi, materiali di riutilizzo.

Mezzi meccanici

La cooperativa dispone di mezzi meccanici propri per l’esecuzione delle diverse operazioni di logistica conto terzi a Verona. La cooperativa dispone infatti di tutte le attrezzature necessarie per svolgere l'attività in conto terzi senza la necessità di appoggiarsi alla committenza. Tecniche logistiche d'avanguardia e spiccate qualità organizzative permettono alla società di gestire in maniera ottimale incarichi di facchinaggio di grande entità: il personale è sapientemente suddiviso e ognuno esegue la propria mansione in modo da creare una catena lavorativa rapida ed efficiente.


Movimentazione Merci 

Un flusso ottimizzato delle merci costituisce per il cliente un vantaggio in termini organizzativi e di riduzione dei tempi di distribuzione e controllo dei costi di gestione. 

Per questo motivo il supporto della Cooperativa La Bersagliera è strategico a un’azienda dinamica, flessibile, affidabile, professionale. Il servizio è modulato sulle caratteristiche di ciascuna realtà e comprende l’intero ciclo di vita del prodotto, dalla produzione alla spedizione, vale a dire dal prelievo alla fine della linea di lavorazione. Sono compresi nel servizio la gestione del magazzino e lo stoccaggio delle merci, il carico su autoarticolato. Nell’esecuzione delle operazione vengono applicati tutti i protocolli, le direttive e le misure di sicurezza richieste.


Formazione e aggiornamento continui

Per garantire un servizio di alta qualità, la Cooperativa La Bersagliera è costantemente impegnata nell’aggiornamento tecnologico di tutti i procedimenti di lavorazione, così come nel costante training delle maestranze, attraverso corsi di approfondimento e perfezionamento sulle conoscenze tecniche, informatiche e sugli aspetti della sicurezza del lavoro e rispetto dell’ambiente. 

Questo permette di operare in modo particolare nel settore della industrie agroalimentari, farmaceutiche, metallurgiche, nella filiera del legno e nelle industrie manifatturiere fornendo servizi di gestione fisica, informatica e documentale dei magazzini; attività di carico, scarico, picking, gestione dei flussi; attività di imballo.